Seleziona una pagina
Chiama Edilizia in Pietra

Pietre per lastricare

A livello mondiale esiste una gamma amplissima di materiali naturali classificati lapidei utilizzati e utilizzabili in ambito edilizio.
Naturalmente non tutti questi materiali possono essere adoperati per realizzare pavimentazioni (per interni o esterni) per tutta una serie di criteri che devono risultare utili al progettista, nella scelta di un tipo di lapideo, per creare, ricostruire e/o restaurare una pavimentazione.

Le innumerevoli pietre come il Marmo, il Basalto e il Porfido per lastricare devono avere determinate caratteristiche che consentono il loro utilizzo al meglio della posa in opera.

Il pregio delle pavimentazioni in pietra è quello di avere non solo un vantaggio estetico ma soprattutto funzionale, poiché soprattutto per quelle posate su letto di sabbia e cemento, con adeguata sigillatura, sono senz’altro impermeabili.
Altro importantissimo vantaggio delle realizzazioni in pietra è il loro basso costo di manutenzione, sempre e solo a patto che il posatore abbia eseguito il lavoro, nella posa e nella sigillatura, alla perfezione e a regola d’arte.
Per tutte queste caratteristiche ed altre ancora, seppur di minore importanza, la pietra è ottimale per qualsiasi impiego sia nelle pavimentazioni pedonali che carrabili come nel caso del porfido.

La nostra azienda specializzata nella vendita di pietre naturali per lastricare offre una varietà di colori, forme e materiali a prezzi all’ingrosso sia per gli addetti ai lavori che per i privati.

Ecco alcuni esempi delle pietre naturali più gettonate per lastricare

(Vai sulle immagini per esplorare la galleria)

LAVORI IN BASALTO

LAVORI IN PIETRA DI TRANI

LAVORI IN PORFIDO

LAVORI IN MARMO

Pietre per lastrica ultima modifica: 2018-03-14T22:00:42+00:00 da site-admin