In teoria, il marmo è una roccia metamorfica, derivata dal calcare, esistente in una varietà di colori. Può presentare venature o marmorizzazione. La sua resistenza e durabilità fanno del marmo un materiale sempre più utilizzato nell’arredamento d’interni. Dai bagni al soggiorno esi distingue per la sua nobiltà. Per scoprire i modi migliori per usare il marmo per far emergere il fascino della tua casa, impara le basi per sapere del suo utilizzo.
Il marmo è il più raccomandato dai professionisti per la decorazione interna ed esterna di una casa. In effetti, è una roccia solida nota per il suo carattere estetico e la sua grande resistenza. Disponibile in diversi colori e finiture. Può essere posizionato in qualsiasi stanza della casa: cucina, bagno, pavimenti e pareti, scale, persino camini.
Marmo per pavimenti:
Il marmo è uno dei materiali più popolari per la pavimentazione, soprattutto sotto forma di piastrelle. Dall’ingresso della cucina al soggiorno, tutte le stanze della tua casa possono beneficiare dei suoi vantaggi. È un marmo particolarmente opaco, lucido e satinato contribuisce a creare un’atmosfera calda e accogliente all’interno di qualunque abitazione. Può essere infatti abbinato con qualsiasi stile di decorazione (rustico, contemporaneo …). Il segreto è scommettere sulla sua dimensione e colore per dare alla stanza l’effetto atteso.
Il Marmo in cucina:
Può essere la scelta per un piano di lavoro, magari in monopezzo per ridurre la quantità di giunture necessarie. Il marmo è inalterabile e considerevolmente resistente è molto pratico e soprattutto facile da pulire. Non ha paura del caldo o del freddo. Scegliere questo fantastico materiale per la tua cucina è una scelta per la vita di cui non ti pentirai mai.
Il bagno:
è la stanza della casa che richiede più manutenzione. Ecco perché ti incoraggiamo vivamente a usare il marmo. Questo materiale esalta il pavimento, le pareti, i sanitari, i lavandini, il piatto doccia e la vasca da bagno.
Marmo nella decorazione esterna
Tendiamo a dimenticare che il marmo è anche un materiale che può esaltare il fascino dei servizi esterni, tra cui scale, terrazze e piscina. Un ottimo materiale in pietra per lastricare che contribuisce enormemente alla decorazione di fontane e mosaici sotto forma di tavoli o panche. In una versione antiscivolo e idrorepellente, il marmo interviene anche nella personalizzazione dei bordi della piscina.
L’acquisto e l’ installazione di marmo
Uno dei grandi vantaggi che si possono trarre dall’uso del marmo è che può essere disponibile in varie dimensioni e in vari colori, è accessibile a tutti i budget.
Contatta direttamente noi che non abbiamo intermediari ! Ciò ti consentirà di determinare il budget assegnato per l’acquisto e l’installazione della tua attrezzatura. Inoltre, è possibile confrontare i diversi prezzi sul mercato per trovare il miglior rapporto qualità-prezzo. Quando compili il tuo preventivo, devi tenere conto delle dimensioni della stanza da coprire e del modo in cui vuoi mettere il tuo marmo.
Per quanto riguarda l’installazione e il materiale, nel caso abbiate esperienza nel fai-da-te, potete fare da soli il lavoro anche se non è consigliabile. Tuttavia, il know-how di un piastrellista professionista è fortemente raccomandato. Se lo vorrai il nostro staff si prenderà cura della posa e della manutenzione. Per trovare un professionista competente affidati a noi e risparmierai.. non ci credi? Prova 🙂