Seleziona una pagina
Chiama Edilizia in Pietra

In teoria, il marmo è una roccia metamorfica, derivata dal calcare, esistente in una varietà di colori.  Può presentare venature o marmorizzazione.  La sua resistenza e durabilità fanno del marmo un materiale sempre più utilizzato nell’arredamento d’interni.  Dai bagni al soggiorno esi distingue per la sua nobiltà.  Per scoprire i modi migliori per usare il marmo per far emergere il fascino della tua casa, impara le basi per sapere del suo utilizzo.

Il marmo è il più raccomandato dai professionisti per la decorazione interna ed esterna di una casa.  In effetti, è una roccia solida nota per il suo carattere estetico e la sua grande resistenza. Disponibile in diversi colori e finiture.  Può essere posizionato in qualsiasi stanza della casa: cucina, bagno, pavimenti e pareti, scale, persino camini.
Marmo per pavimenti:

Il marmo è uno dei materiali più popolari per la pavimentazione, soprattutto sotto forma di piastrelle.  Dall’ingresso della cucina al soggiorno, tutte le stanze della tua casa possono beneficiare dei suoi vantaggi.  È un marmo particolarmente opaco, lucido e satinato contribuisce a creare un’atmosfera calda e accogliente all’interno di  qualunque abitazione.  Può essere infatti abbinato con qualsiasi stile di decorazione (rustico, contemporaneo …).  Il segreto è scommettere sulla sua dimensione e colore per dare alla stanza l’effetto atteso.
Il Marmo in cucina:

Può essere la scelta per un piano di lavoro, magari in monopezzo per ridurre la quantità di giunture necessarie.  Il marmo è inalterabile e considerevolmente resistente è molto pratico e soprattutto facile da pulire.  Non ha paura del caldo o del freddo.    Scegliere questo fantastico materiale per la tua cucina è una scelta per la vita di cui non ti pentirai mai.
Il bagno:

è la stanza della casa che richiede più manutenzione.  Ecco perché ti incoraggiamo vivamente a usare il marmo.  Questo materiale esalta il pavimento, le pareti, i sanitari, i lavandini, il piatto doccia e la vasca da bagno.

Marmo nella decorazione esterna

Tendiamo a dimenticare che il marmo è anche un materiale che può esaltare il fascino dei servizi esterni, tra cui scale, terrazze e piscina. Un ottimo materiale in pietra per lastricare  che contribuisce enormemente alla decorazione di fontane e mosaici sotto forma di tavoli o panche.  In una versione antiscivolo e idrorepellente, il marmo interviene anche nella personalizzazione dei bordi della piscina.

L’acquisto e l’ installazione di marmo

Uno dei grandi vantaggi che si possono trarre dall’uso del marmo è che può essere disponibile in varie dimensioni e in vari colori, è accessibile a tutti i budget.
Contatta direttamente noi che non abbiamo intermediari ! Ciò ti consentirà di determinare il budget assegnato per l’acquisto e l’installazione della tua attrezzatura.  Inoltre, è possibile confrontare i diversi prezzi sul mercato per trovare il miglior rapporto qualità-prezzo.  Quando compili il tuo preventivo, devi tenere conto delle dimensioni della stanza da coprire e del modo in cui vuoi mettere il tuo marmo.
Per quanto riguarda l’installazione e il materiale, nel caso abbiate esperienza nel fai-da-te, potete fare da soli il lavoro anche se non è consigliabile.  Tuttavia, il know-how di un piastrellista professionista è fortemente raccomandato. Se lo vorrai il nostro staff si prenderà cura della posa e della manutenzione.  Per trovare un professionista competente affidati a noi e risparmierai.. non ci credi? Prova 🙂

  • Marmo a Roma da Carrara e non solo a Prezzi all’Ingrosso per esterni e interni ultima modifica: 2017-05-30T14:20:20+00:00 da site-admin