Seleziona una pagina
Chiama Edilizia in Pietra

Pietra di Trani o Apricena di origine calcarea si presta a pavimentazioni e rivestimenti di ogni genere i suoi colori vanno dal color crema al giallo o marrone. I prezzi di questa pietra sono tra i più economici, le lavorazioni possibili sono a cubetti, anticati, burattati piano di cava, a spacco o tranciati;

Piastrelle o lastre di varie dimensioni e spessori con superficie bocciardata con o senza nastrino perimetrale, con coste fresate o tranciate;

Cordoli o cigli, zoccolature, scale; altra lavorazione molto utilizzata, per il suo basso costo, impiegata per rivestire muri e facciate è l’opera incerta o palladiana adattabile facilmente ad ogni contesto residenziale o ricettivo (alberghi, agriturismi, spa, ristoranti, piscine, verande, aiuole, percorsi ecc.).

Pietra Albanese di colorazione simile alla pietra di Trani, si differenzia da quest’ultima per la sua altissima resistenza a climi molto rigidi, non tralasciando le sue proprietà meccaniche relative alla sua notevole resistenza a sollecitazioni anche di alta carrabilità.

La pietra albanese si presta a qualsiasi tipo di lavorazione che va dai classici cubetti , opera incerta, lastre o piastrelle di varie dimensioni e finiture( burattata, antichizzata ecc.) utilizzata  anche per realizzazioni quali scale, zoccolature ecc,

Travertino Romano di colorazione e sfumature variabili dal beige chiaro al nocciola, è un materiale utilizzato oltre che per le sue caratteristiche tecniche di notevole resistenza, anche per le sue particolari qualità estetiche, adattabile ad ogni stile architettonico in spazi esterni (pavimenti, rivestimenti, scale, panchine, cordoli, cigli, camminamenti , dissuasori, fontane ecc.) ed interni (pavimenti, rivestimenti, top cucina, bagno, accessori d’arredo ecc.) rendendo ogni ambiente accogliente e confortevole.

Quarzite e Quarzoarenite  sono dei materiali provenienti oltre che dall’Italia, maggiormente dal Brasile e dall’India, molto utilizzati per rivestimenti e pavimenti esterni ed interni adattabili a qualsiasi temperatura climatica, viste le loro caratteristiche chimico-fisiche. La vasta gamma di colori permette di abbinare queste pietre naturali in contesti  moderni, classici e rustici donando eleganza ed esclusività.

Con questi tipi di pietra le realizzazioni sono molteplici come scale, rivestimenti di muri, colonne e camini, zoccolature, rifiniture bordi piscine, camminamenti, top cucine, bagni e molto altro ancora su richieste di progetti.

La Quarzite Brasiliana in particolare ha delle colorazioni che vanno dalla gamma del giallo a quella del rosa, utilizzata maggiormente per pavimenti a bordo piscina, in quanto questo materiale non surriscalda  e permette di camminare  piacevolmente a piedi nudi.

Il formato di queste pietre va dalla classica opera incerta o palladiana, ai cubetti, piastrelle di diverse dimensioni e spessori; le finiture possono essere con piano bocciardato, anticato, sabbiato, levigato e lucido.

Luserna di origine nazionale di colorazione variabile, dal grigio chiaro con tendenza al giallo scuro e al verde, a seconda della qualità, viene richiesta proprio in quegli ambienti in cui necessita un colore sfumato e non omogeneo, creando così dei giochi di ombre e luci che rendono particolare la scelta di questo materiale.

Come tutte le pietre naturali, la Luserna, si utilizza sia all’esterno che all’interno , per pavimentare, rivestire e decorare e personalizzare ambienti di ogni genere e stile.

Le dimensioni e le finiture della pietra di Luserna sono molteplici, per le pavimentazioni esterne sono utilizzate lastre, mosaici o cubetti di diverse dimensioni e spessori, con finitura fiammata, piano di cava, spazzolata ecc, mentre per gli interni le lavorazioni possono essere con finiture levigate, spazzolate, lucidate e di diverse dimensioni su richiesta.

Pietra tedesca Solnhofen  di natura fossile adatta sia per pavimenti che rivestimenti interni ed esterni, la sua durezza permette a questa pietra una collocazione variegata, i suoi colori caldi danno un tocco di originalità a qualsiasi ambiente. La tonalità di questa pietra va dal beige al giallo. Viene estratta in forme poligonali (opera incerta o palladiana) e permette di essere utilizzata anche in ambienti laddove si richiedono minimi spessori.

Granulati e ciottoli di pietra e di fiume e Rocce decorative, di una vasta gamma di colori e dimensioni utilizzati  per creare disegni e decori che vanno ad arricchire pavimentazioni, rivestimenti, fontane, aiuole mettendo in risalto cromatico la posa dei materiali stessi.

Comunemente e semplicemente  utilizzati da vivai per arricchire giardiniparchi e svariate decorazioni a piacimento.

  • Forniture pietre naturali ultima modifica: 2017-11-29T22:56:32+00:00 da site-admin